Il cuore di Main si ispira al cuore puro di Maria Ausiliatrice
C’è una presenza costante nella vita di Maria Mazzarello, dalla quale ella impara e prende ispirazione per condurre ogni istante della sua esistenza. Maria, madre di Dio e di tutti noi, è colei che esprime in un canto di lode la presenza e la tenerezza di Dio, il suo cuore puro può dare il coraggio per essere veri testimoni della misericordia di Dio.
Il cuore di Main si ispira al cuore puro di Maria Ausiliatrice e proprio per questo è per lei è spontaneo essere grati, ogni giorno, per le bellezze della vita e condividere il bene che la misericordia di Dio dona.
Main si lascia sostenere dalla Madre di Dio, trovando in lei la forza, la passione, il coraggio per tracciare il suo cammino, da Dio disegnato.
Per i bambini:
Un rosario molto particolare proprio per i giovanissimi, per vivere un momento di preghiera e riflessione in condivisione.
Per i pre-adolescenti e gli adolescenti
Per conoscere la storia del dipinto che rappresenta Maria Ausiliatrice, sognato e desiderato da Don Bosco:
Quando Don Bosco tenne la prima seduta col pittore Lorenzone, a cui commissionò la pala per la nuova chiesa di Maria Ausiliatrice, fece meravigliare coloro che erano presenti per la grandiosità delle sue idee. Espresse il suo pensiero così: «In alto, Maria Santissima tra i Cori degli Angeli; intorno a lei, più vicini gli Apostoli, poi i cori dei Martiri, dei Profeti, delle Vergini, dei Confessori. In terra, gli emblemi delle grandi vittorie di Maria e i popoli delle varie parti del mondo in atto di alzar le mani verso di lei chiedendo aiuto». Parlava come d’uno spettacolo che avesse già visto.
Per i giovani
I “misteri gloriosi” educano alla speranza e alla gioia.