A Natale regala “WAKE UP!”

da | 15 Dic 2015 | Genitori

“SVEGLIATEVI, È ORA DI ANDARE!”: LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO IN UN CD

“Wake up!” è il CD che propone i più bei discorsi del pontificato di Bergoglio, insieme a 11 brani della tradizione musicale cristiana, rivisitati da compositori contemporanei.

 

Fin dal giorno dell’elezione, in cui si affacciò su Piazza San Pietro, e idealmente sul mondo intero, con quel memorabile “Buonasera”, gli uomini e le donne di ogni angolo del pianeta hanno imparato ad amare la parola di papa Francesco. Una parola sempre calda, spiazzante, incisiva, autentica. Una parola attesa, suscitatrice di speranza, riflessione, impegno, riscoperta del Vangelo.

Questa stessa parola la ritroviamo oggi in un Cd multimediale, prezioso e ricco: Pope Francis: “Wake Up!”, lanciato simultaneamente in tutto il mondo.

Il Cd (distribuito da Believe Digital su licenza di Multimedia San Paolo) presenta 11 brani che contengono gli inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei, e alcuni estratti di discorsi di papa Francesco provenienti dall’archivio sonoro della Radio vaticana. La parte musicale comprende responsori e inni cristologici rivisitati da autori dei nostri giorni, spesso provenienti da esperienze musicali diverse, come Mite Balduzzi, Tony Pagliuca (si veda l’intervista) e Dino Doni. Fra i brani, ascolteremo Tu es Petrus, Cuidar el planeda, Jesu dulcis memoria, Christe redemptor omnium, Ubi carita et amor, Deus ibi est, Veni Sancte Spiritu, Ave Maris Stella…

Gli estratti dei discorsi del Pontefice toccano invece alcuni momenti chiave del suo apostolato, dal primo saluto dalla loggia centrale della Basilica vaticana il 13 marzo 2013 all’incontro con i giovani argentini nella cattedrale di Rio de Janeiro del 25 luglio 2013; dal discorso durante la visita alla Fao a Roma del 20 novembre 2014 all’omelia alla Santa Messa conclusiva della VI Giornata della gioventù asiatica, in Corea del Sud, il 17 agosto 2014…

Fu proprio allora che pronunciò le parole Wake Up! Go! Go!! Forward!: un’esortazione forte e intensa, in pieno stile Bergoglio, originariamente rivolta ai giovani, in realtà indirizzata a ogni uomo di buona volontà, che non voglia rassegnarsi al male ma lottare per il bene.

Questo Cd, nato sotto la direzione artistica di don Giulio Neroni, è dunque uno strumento utile e prezioso per accogliere nel nostro cuore la parola dell’uomo che sta conquistando il mondo con la sua semplicità e il Vangelo.

 Fonte: famigliacristiana.it