La quaresima come tempo di preparazione alla Santa Pasqua ci offre la possibilità di vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali Vocazionali per Preadolescenti, Adolescenti e Giovani.
È particolarmente bello poter vivere questa esperienza nei luoghi che hanno visto i primi anni di Don Bosco, proprio in questo anno di Grazia in cui ricorre il bicentenario della sua nascita. Si tratta di una proposta pensata e organizzata insieme dai Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice delle tre ispettorie ILE-ILO-ILS, per condividere con tanti ragazzi e adolescenti la bellezza della vocazione e il fascino del carisma sui luoghi attraversati dai nostri santi. Una bella occasione di discernimento vocazionale vissuto con il giusto atteggiamento da parte di tutti.
Per chi lo desidera è previsto il servizio di trasporto coi pullman con partenza da Milano alle ore 14.30 e da Bologna alle 13.00 (le eventuali tappe intermedie saranno concordate in base ai numeri dei partecipanti): il servizio è compreso nella quota indicata di 60 euro, grazie alla riduzione dei costi per i pasti, che saranno preparati in autogestione.
Per iscrizioni:
http://www.mgslombardiaemilia.net/index.php/component/k2/item/128-esercizi-vocazionali-per-fasce-d-eta