Presentazione Strenna 2021

Nel pomeriggio del 26 dicembre presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma è stata lanciata, per la prima volta nella storia in diretta mondiale, la Strenna 2021 del Rettor Maggiore «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)», attraverso un’intervista Live al Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, trasmessa dal canale Facebook dell’Agenzia ANS in contemporanea in 5 lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e portoghese).

Il semplice programma moderato da don Silvio Roggia, del Dicastero per la Formazione, è stato introdotto dal tradizionale video della Strenna 2021 di 15 minuti, realizzato dal Dicastero della Comunicazione Sociale, da ANS e dall’Èquipe di Produzione IME Comunicazione, trasmesso sui rispettivi canali Facebook ANS in 5 lingue. Il programma è proseguito con le 10 domande poste dal moderatore al Rettor Maggiore e concluso con le risposte del X successore di Don Bosco ad alcune delle numerose domande relative alla Strenna pubblicate sulla pagina Facebook dai membri della Famiglia Salesiana di tutti e cinque i continenti.

Durante l’intervista il Rettor Maggiore ha regalato a tutta la Famiglia Salesiana parole di speranza e di impegno:

  • Crescere in umanità, imparare l’essenziale della vita e avere uno sguardo lungimirante.
  • Allenarsi a vivere la speranza, portarla lì dove è e dove agisce. La speranza non è solo un guardare in avanti, è già qui nell’oggi della quotidianità, e la Famiglia Salesiana è chiamata a fare scelte concrete per essere accanto ai giovani, ai poveri e agli esclusi.
  • Alimentare l’essere amati da Dio da sempre. Testimoniare a tutti chi è la ragione della Speranza, il Dio di Gesù Cristo e il suo Vangelo.
  • Camminare insieme come Famiglia Salesiana per continuare a realizzare, nell’oggi, il sogno di Don Bosco, nella certezza che è Dio a “fare nuove tutte le cose”.
  • “La speranza è la luce nuova che si riflette attraverso i nostri occhi.

 

ILLUMINIAMO QUESTO MONDO INSIEME”.
Nelle prime ore dal lancio sono già migliaia le visualizzazioni dei video della Strenna 2021 e su Facebook sono oltre 183.000 le persone raggiunte con 1.186 commenti e 776 condivisioni.

Strenna 2021: Mossi dalla speranza – video (15 minuti)

Facebook: Presentazione in diretta della Strenna 2021 da parte del Rettore Maggiore

 

 

Fonte: infoans