Scritta da Lelio Morra tre anni fa insieme a Federica Abbate è una canzone che racconta di quando devi voltare pagina nella vita, da una magari grigia ad una un po’ più colorata, della necessità, del rialzarsi.
Il “danzare a luci spente” è semplicemente un modo attraverso cui raccontare l’abbraccio tra due persone e quindi lo stare bene può diventare un motivo per ricominciare.
“Danzeremo A Luci Spente” è la prima canzone che ho firmato da autore ad aver avuto successo, ma non il primo tentativo. Ad esempio insieme al mio amico Domenico Mannelli, conosciuto al CET di Mogol, ho scritto “Quando Sorride” che al momento è tra le mani esperte di BMG Rights Management, all’opera nel cercarle la giusta destinazione. Con Bianca Frau, giovane ed affascinante voce conosciuta al CET, abbiamo vinto il Premio Donida al Conservatorio di Milano proprio con questa canzone. Tutto ciò per dirvi che provo a fare musica cogliendo le occasione giuste, a volte qualcosa va oltre le aspettative per cui non posso che crederci ancor più e impegnarmi. Per Luca Carboni mi sento onorato di quest’incarico e farò del mio meglio”.
“Credo che in musica, nelle canzoni, sia la sincerità a vincere: non cosa dici, ma il modo in cui lo dici. Ho sempre scritto ciò che ho vissuto sulla pelle, nel bene e nel male, o di storie che hanno lasciato il segno, siano state vissute da amici o raccontate in romanzi o film. E’ quando mi riconosco in una canzone che riesco a farla mia. Questo è l’approccio che conservo, che in verità è spontaneo”.
Da un’intervista di:
Gennaro Marco Duello per fanpage.it
Ascolta Radio MokoLab su Spreaker: https://www.spreaker.com/show/radio-mokolab