“Vedrai cose più grandi!” (Gv 1, 50): queste sono le parole di Gesù che ci hanno portato fin qui.
Questa è la “speranza” che ci spinge verso l’orizzonte e continua a proiettarci in avanti, allargando il nostro sguardo alla scoperta di qualcosa di bello che sta cambiando la nostra vita.
Dopo un periodo di formazione e di preparazione, oggi, 7 ottobre 2016, presso la Casa che accoglie le postulanti a Torino, noi, 13 ragazze provenienti dalle diverse Ispettorie d’Italia, di cui una dalla Cina, una dall’Albania e una dall’Ungheria, abbiamo ricevuto la medaglia che dà inizio al nostro anno di postulato.
Con una Celebrazione semplice ed intima, dove forte ha risuonato la Parola di Dio che ci guiderà nei prossimi mesi, ciascuna ha vissuto un momento intenso di preghiera in cui si è lasciata “rinnovare” dalla presenza viva di Gesù, sicure del Suo operare “grandemente” in noi soprattutto nelle debolezze (“Quando sono debole, è allora che sono forte”. 2Cor 12, 10b). Tante sono state le emozioni: gioia, tensione, speranza, stupore, gratitudine… L’Ispettrice Suor Carla Castellino ci ha invitate a riflettere sullo sguardo di Gesù su di noi: uno sguardo di amore che ci ha “scovato” sotto un qualsiasi albero di fico, e che ci ha conquistate.
Con l’invito di farci consapevoli della nostra piccolezza, suor Carla ci ha detto che solo “consegnandola”, anche con tutte le nostre fatiche, Gesù potrà trasformarla. Dopo averci stimolate a curare il nostro sguardo e il nostro cuore, ci ha sollecitate ad essere attente e a fare esperienza di tutto ciò che viviamo nel quotidiano, per un cuore sempre più pieno di “carità ardente”.
Alla fine, ha concluso con due provocazioni: chi è Gesù per Madre Mazzarello? Chi è Gesù per noi?
Ringraziamo di cuore ogni persona che ci è stata vicina, ci ha accompagnato in questo cammino e continua a sostenerci con la preghiera, in particolare la nostra comunità del postulato. Ci affidiamo alle vostre preghiere, che ricambiamo invocando per voi l’intercessione di Maria Ausiliatrice.
Carla, Carmen, Concetta, Giulia, Helga, Lucia, Maria, Maria Laura, Melania, Pasqua, Sara, Veronica e Xhulia