L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola, Superiora Generale dell’Istituto FMA, dà la sua prima Buonanotte alle partecipanti al Capitolo Generale XXIV che si conclude il 24 ottobre 2021.
Suor Chiara Cazzuola è la Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, 10 Successora della Co-fondatrice Santa Maria Domenica Mazzarello.
Il 5 ottobre 2021, dopo l’elezione, all’Assemblea Capitolare ha detto: «È una missione più grande di me. Io mi fido del Signore, e mi affido a Maria Ausiliatrice che sento molto presente. Per questo dico Sì e vi ringrazio della fiducia, so che sarà un cammino che percorreremo insieme».
L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola dà la prima buonanotte alle Capitolari.
“Gratitudine è la parola che risuona in questo tempo. Grazie al Signore per averci chiamate in questo meraviglioso Istituto che ha voluto la Madonna e questa è una certezza che ci accompagna. Maria è presente nella nostra vita, nella vita dell’Istituto. Madre Mazzarello diceva: “comportiamoci e viviamo come se avessimo Maria accanto”. Ed è così, noi la sentiamo veramente viva e presente in mezzo a noi e allora è questo il mio grazie, per questo motivo e per ciascuna di voi… per lo stupore, per la fraternità, per l’accoglienza che ogni giorno si respira e che rende visibile l’universalità dell’Istituto FMA. Questo ci dà forza nel vivere il presente e di guardare al futuro con la certezza che è Maria che ci guida, ed è la sorgente della nostra quotidianità…
Siamo Ausiliatrici, a cominciare dalle nostre comunità, in Lei troviamo la sorgente e la forza della nostra fedeltà ed essere comunità generative di vita e di fecondità vocazionale”.
Fonte: cgfmanet