Gratitudine – Buonanotte della Madre

L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola, Superiora Generale dell’Istituto FMA, dà la sua prima Buonanotte alle partecipanti al Capitolo Generale XXIV che si conclude il 24 ottobre 2021.

Suor Chiara Cazzuola è la Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, 10 Successora della Co-fondatrice Santa Maria Domenica Mazzarello.

Il 5 ottobre 2021, dopo l’elezione, all’Assemblea Capitolare ha detto: «È una missione più grande di me. Io mi fido del Signore, e mi affido a Maria Ausiliatrice che sento molto presente. Per questo dico Sì e vi ringrazio della fiducia, so che sarà un cammino che percorreremo insieme».

L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola dà la prima buonanotte alle Capitolari.

“Gratitudine è la parola che risuona in questo tempo. Grazie al Signore per averci chiamate in questo meraviglioso Istituto che ha voluto la Madonna e questa è una certezza che ci accompagna. Maria è presente nella nostra vita, nella vita dell’Istituto. Madre Mazzarello diceva: “comportiamoci e viviamo come se avessimo Maria accanto”. Ed è così, noi la sentiamo veramente viva e presente in mezzo a noi e allora è questo il mio grazie, per questo motivo e per ciascuna di voi… per lo stupore, per la fraternità, per l’accoglienza che ogni giorno si respira e che rende visibile l’universalità dell’Istituto FMA. Questo ci dà forza nel vivere il presente e di guardare al futuro con la certezza che è Maria che ci guida, ed è la sorgente della nostra quotidianità…

Siamo Ausiliatrici, a cominciare dalle nostre comunità, in Lei troviamo la sorgente e la forza della nostra fedeltà ed essere comunità generative di vita e di fecondità vocazionale”.

 

 

 

 

Fonte: cgfmanet