Prima settimana
Carissimi bambini, anche per la Quaresima vogliamo proporvi un viaggio da fare con i vostri genitori o con coloro che vi accompagnano nel cammino di crescita…
La Pasqua parla di vita nuova, vita risorta capace di dare senso alla nostra quotidianità. In questo periodo di Quaresima vogliamo proporre un viaggio attraverso la riscoperta dei nostri sensi…un viaggio che ci aiuterà a ri-scoprire la nostra vita per viverla da Risorti, sull’esempio di Gesù!
In questa prima settimana ci impegniamo a ri-scoprire l’UDITO!
Ogni giorno usiamo le nostre orecchie per sentire, ma a volte ci dimentichiamo di ascoltare quello che è davvero importante e finiamo per sentire solo quello che ci piace.
Iniziamo a vedere un breve spezzone del cartone Inside Out in cui Tristezza e Gioia vedono il loro amico Big Bong rincorrere disperato un razzo che finisce dritto in un burrone. L’ascolto può consolare un amico quando è tanto triste?
Scopriamolo insieme…
In un racconto del Vangelo di Marco, scopriamo cosa succede ad un uomo che non poteva sentire e, in questa settimana ci impegniamo ad ascoltare i rumori e i suoni della natura, i consigli delle persone che ci stanno vicino:
Guarda il PDF: I settimana Quaresima 2017
Curiosi di sapere di quale senso parleremo nella prossima settimana?
Non vi resta che aspettare…