Terza settimana di Quaresima
Il senso che andremo a scoprire questa settimana è…rullo di tamburi… il GUSTO… vi sta già venendo fame, vero?
Avete ragione, quando pensiamo al gusto, pensiamo al cibo, soprattutto a ciò che ci piace. Ma passiamo subito a vedere i due video che abbiamo pensato per voi per questa settimana: il primo ci racconta della parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Gesù non lascia mancare il cibo alla gente e, partendo da un pane materiale, li aiuta a desiderare il pane del Cielo.
Video: moltiplicazione dei pani e dei pesci
Il secondo video è uno spezzone del cartone Ratatouille, in cui il critico gastronomico Egò assaggia il piatto di Rémy e torna con la mente a quando era un bambino, tornava a casa da scuola triste e scoraggiato e sentiva il profumo della ratatouille che gli preparava la mamma per fargli tornare il sorriso.
Video: La ratatouille di Rémy
In questa settimana dobbiamo gustare tutti i cibi, sentire tutto l’amore e la cura che ci hanno messo le persone che li hanno preparati per noi. Dobbiamo pensare a quanto siamo fortunati ad avere ogni giorno qualcosa da mangiare, perché non tutti i bambini del mondo hanno la stessa fortuna. Il cibo è un dono che gli altri ci fanno, richiede impegno e dedizione, quindi va apprezzato e mai sprecato.
Power Point:
Power Point:
III settimana Quaresima 2017_haring
Alla prossima settimana con il quarto senso!