DON BOSCO …A PEZZI!!! – 2° Settimana
Siamo già arrivati alla seconda settimana che precede la festa di Don Bosco…è ora di trovare altri “pezzi”del nostro sacerdote preferito!
Oggi ne scopriremo altri due: la BOCCA e le ORECCHIE…mmh, strane scelte,no?
Entreremo ancora nella sua casa per vedere un nuovo luogo molto importante, dove non solo ci si divertiva nelle giornate di pioggia, ma si imparava anche ad apprezzare il valore dei libri.
Nella “puntata precedente”Don Bosco ci ha raccontato del sogno fatto a 9 anni che gli era sembrato senza senso, ma che aveva capito solo qualche anno più tardi, e di tutti gli sforzi fatti per imparare a diventare un saltimbanco…certo, gli c’erano volute un sacco di cadute, ma alla fine diventò un vero professionista!
Se i racconti della settimana scorsa vi hanno tenuto incollati alla sedia, quelli di questa settimana vi sembreranno ancora più irresistibili.
Siete pronti a scoprirne di più?
“Oggi voglio farvi vedere la stalla, certo, era il posto dove stavano gli animali, ma in alcuni momenti speciali quando fuori pioveva diventava un rifugio per tanti ragazzi che non potevano giocare e si annoiavano…ah, quanto mi piaceva parlare…stavo per ore vicino al fuoco a raccontare tutte le storie che sentivo nel paese e alcuni episodi divertenti che facevano così ridere gli altri ragazzi, da pregarmi di raccontarli all’infinito…
“Nessun incontro avviene per caso, ero un ragazzo umile e povero quando incontrai quest’uomo che credette in me.Un prete, un amico e una guida. Vide oltre le apparenze e seppe apprezzare la mia curiosità di sapere,aiutandomi a studiare…