Andemm al Domm 2016

da | 15 Mar 2016 | Genitori

Il 9 Aprile 2016 avrà luogo la 34^ Marcia Andemm al Domm

Una marcia importante che vede insieme nuovamente il mondo della scuola tutta coinvolta in un percorso comune oltre ogni divisione desueta

Le famiglie degli studenti della scuola pubblica paritaria e statale saranno insieme per dire che la libertà di scelta educativa in un pluralismo educativo è possibile.
Un Paese civile come il nostro, che è uno Stato di diritto, si piazza al 47^ posto nel Mondo in termini di libertà di scelta educativa.
Che senso ha riconoscere un diritto che non viene garantito? La Commissione Europea, nel 2014, indica con chiarezza la soluzione: invita gli Stati membri a rivedere le linee di investimento del sistema scolastico; da qui la proposta concreta e fattibile del saggio “Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato” (leggi l’articolo), che giunge a definire il “costo standard di sostenibilità” per portare a compimento una legge, ma soprattutto per garantire la libertà agita dalle famiglie.
Visita il sito: www.andemmaldomm.com/index.html

Suor Anna Monia Alfieri

Leggi e diffondi  l’invito alla manifestazione

FMA-andemmaldomm

FMA-LibroAMAlfieri

Il diritto di apprendere

Nuove linee di investimento per un sistema integrato

A. Monia Alfieri, M. Grumo, M.C. Parola – con Prefazione del Ministro dell’Istruzione Università Formazione e Ricerca On.le Senatrice Stefania Giannini – Leggi la recensione