La luna spiega alle mamme come e perché accogliere un figlio.
https://youtu.be/aQ8LVtDTX9k
Roma 14 agosto 2015 – Una giovane madre single sta lottando con se stessa perché non sa se accogliere il suo bambino o no. Mentre è totalmente immersa nell’indecisione, la luna scende su di lei e le mostra le due facce della moneta. È questa la descrizione del cortometraggio “La caduta della luna”, di Wei-Xiu Wang, laureato presso la National Taiwan University of Arts.
Molte volte la notizia dell’arrivo di un bambino può sembrare inopportuna in una situazione o in un momento specifico. E questo è proprio quello che rappresenta il video – una madre spaventata, con la paura di non riuscire ad allevare suo figlio e di non farlo bene. Ma la luna scende per dimostrarle il contrario, per farle sentire che con l’amore si può fare tutto e che ogni donna è preparata a prendersi cura dell’essere che ha portato dentro di sé per nove mesi.
Anche se ogni donna è pronta ad essere madre, bisogna essere consapevoli dell’immensa responsabilità che comporta il fatto di allevare un bambino e la formazione di una nuova famiglia
Come ha detto giustamente Papa Francesco il 7 gennaio di quest’anno, essere madre è anche “una scelta di vita”. “Una società senza madri sarebbe una società disumana, perché le madri sanno testimoniare sempre, anche nei momenti peggiori, la tenerezza, la dedizione, la forza morale”.
Tratto da: sì alla vita web