Un’esperienza nuova e davvero “sportiva”!
La seconda edizione del TROFEO MAIN: gare di atletica leggera riservate ai ragazzi della scuola Secondaria di 1^grado.
Lo scorso anno noi dell’IMA LECCO non abbiamo potuto partecipare, ma sabato 18 aprile eravamo presenti anche con le altre scuole lombarde delle FMA. Sei scuole! Bella competizione! Bravi gli organizzatori! Sereni e competitivi i ragazzi! Temperatura ideale… tanta salesiana gioia e allegria. Magliette colorate, sorrisi e sudore, impegno e determinazione in quei ragazzi che hanno corso, saltato, lanciato con tecnica e volontà di fare bene! Per noi c’è stata anche grande soddisfazione perché siamo saliti sul podio in tante specialità e quindi ci è stata consegnata la coppa della scuola prima classificata e così il cielo si è tinto di giallo e di sorriso!
Grazie agli organizzatori, agli insegnati di motoria, alla scuola che ci ha ospitato!
Ecco le voci di alcuni partecipanti
Giovanni Artusi 1A
“Sicuramente l esperienza di sabato 18 aprile è stata molto divertente e a questo si è aggiunto il bellissimo piazzamento dalla scuola.
Sarà ovviamente uno dei ricordi che avrà sempre una “poltrona “riservata nel mio cuore. Grazie mille di avermi regalato un’esperienza così unica!
Nicolò Arosio 3C
È stata una giornata molto emozionante, anche il clima ci è stato molto favorevole. Anche se ci siamo dovuti svegliare presto purché non fosse un giorno di scuola ne è valsa la pena, con tutti i nostri compagni ci siamo divertiti molto, e abbiamo anche vinto molte medaglie, e ci hanno anche premiato come miglior scuola! Siamo stati bravissimi ed abbiamo anche legato con i nostri compagni delle altre scuole!
E’ stata una giornata fantastica!
Sara di 1
La giornata di sabato è stata una bellissima esperienza,che mi ha fatto crescere e mi ha messo a confronto è alla prova con altre “atlete”. Ringrazio molto il prof, Patrik, suor Maria Teresa e tutte le persone che hanno permesso e organizzato questa gara.