Il grazie… è cosa di cuore!

da | 8 Apr 2015 | Proposte

DOMENICA 12 APRILE 2015

presso il salone-teatro “Don Bosco”, ingresso via Melchiorre Gioia n. 48, Milano. (parcheggio in Via Timavo,14).

In comunione con tutto il mondo salesiano che si prepara a celebrare il bicentenario della nascita di Don Bosco, anche noi Comunità Educante ispettoriale vogliamo tornare alle radici della nostra spiritualità, per poter continuare ad essere presenza che educa ed accompagna lungo il cammino della vita, incontrando i giovani, i ragazzi e i bambini lì dove sono, abitando i sogni e le speranze che portano nel loro giovane cuore.

Vivere la festa è celebrare il “grazie” per quanto siamo e per l’impegno a costruire ogni giorno, con rinnovata gioia ed entusiasmo, il progetto educativo salesiano, riscoprendo la ricchezza e la novità del “da mihi animas, cetera tolle”. Si tratta di ritrovare l’origine del nostro carisma, il fine della nostra missione, il futuro della nostra presenza, nella certezza che “l’educazione è cosa di cuore”. Un cuore che ama è un cuore che sa ringraziare, perché colmo di stupore e di gioia, proprio come quello dei due ragazzi di Valdocco che regalarono a Don Bosco, nel giorno della sua festa onomastica, due cuori d’argento, segni della tenerezza, della bontà, della paternità con cui si sentivano amati dal loro padre e amico Don Bosco.

Leggi il pdf:
Festa Grazie 2015-2

Il grazie… è cosa di cuore!

È questo lo slogan che ci accompagnerà e con cui desideriamo dare voce alla riconoscenza per il dono del carisma salesiano, alla nostra Ispettrice, a tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Lombarda e a tutti i laici collaboratori che fanno della scelta educativa una questione di cuore, di servizio, di dono generoso.

Il pomeriggio sarà articolato nella modalità seguente:

  • ore 14.00 Arrivi e accoglienza presso il salone-teatro “Don Bosco”
  • ore 14.30 “Benvenuti alla festa!”: preghiera e saluto augurale della Vicaria Ispettoriale
  • ore 15.00 Spettacolo teatrale È cosa di cuore”, realizzato dal gruppo Namasté – matite nelle mani di Dio (ex-allievi del Centro Ciofs/FP di Pavia “M. Ausiliatrice”)
  • ore 16.30 Saluto dell’Ispettrice Sr Cocco Maria Teresa
  • ore 17.00 Dono – Merenda – Conclusione

A tutti e a ciascuno la mia stima e il mio più caro saluto.

La Vicaria Ispettoriale Sr Virginia Villa