Un alunno delle FMA campione Italiano
Davide Baruffaldi chiude i Campionati Italiani Children di Tarvisio conquistando ben due medaglie d’oro nel Super G e nella Combinata (somma dei punti gara ottenuti nelle tre specialità, Gigante, Slalom e SuperG) oltre ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano Ragazzi di Super G. Per l’alfiere dello Sci Club Lecco è il coronamento di una stagione favolosa, mentre per il sodalizio di via Roma l’ennesima prova che Baruffaldi ha davvero tutte le carte in regola per ambire a molto di più.
Fonte: sciclublecco.it
Una gara perfetta quella del portacolori lecchese con una prima manche chiusa con 17 centesimi di vantaggio sul piemontese Francesco Colombi
Non c’è stata storia. Per nessuno. Davide Baruffaldi è di un’altra categoria. Lo dice il secondo e mezzo abbondante rifilato al piemontese Francesco Colombi dell’Equipe Piemonte (2°). Se poi la gara vale il titolo di Campione Italiano Allievi (specialità Gigante), lo si può ben dire: marziano.
Una gara perfetta quella di Baruffaldi con una prima manche chiusa con 17 centesimi di vantaggio sul piemontese e una seconda manche dove l’alfiere lecchese ha scaricato grinta, rabbia e potenza sugli sci andando a prendersi l’oro e il titolo italiano.
E sono iniziati così, nel migliore dei modi per lo Sci Club Lecco, i Campionati italiani di sci alpino che si sono aperti oggi, a Santa Caterina, riservati alle categorie Allievi e Ragazzi.
Fonte: resegoneonline