Cosa fare a settembre con i bambini? Ecco una proposta per tutta la famiglia.
Una giornata nel medioevo
Gli eventi che si svolgeranno nel mese di settembre ed ottobre 2014 sul territorio lombardo.
- 7 settembre a Cavenago D’Adda: Una Giornata nel Medioevo
- 14 settembre a Settimo Milanese: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda (animazione in costume per bambini e famiglie)
- 28 settembre alla Rocca di Angera: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda (animazione in costume per bambini e famiglie)
- 12 Ottobre alla Rocca di Angera: Caccia ai Vampiri
La “giornata fantastica”, un evento per tutta la famiglia
La “Giornata Fantastica” è una giornata interamente dedicata a bambini dai 5/6 anni ai 14/15 anni. In parchi, castelli, paesi o quant’altro i bambini si troveranno immersi in mondi fantastici, verranno vestiti e “armati” a dovere per compiere missioni incredibili e senza precedenti.
Il gruppo di animatori si occuperà di raccogliere, vestire e guidare i giovani avventurieri verso l’ignoto.
L’attività si può svolgere in tre modi: a ripetizione più volte nella stessa giornata, in due avventure distinte: una al mattino ed una al pomeriggio, in un’unica grande avventura dalla mattina al pomeriggio.
Maggiori informazioni sulle animazioni in costume per famiglie QUI.
La “rievocazione medievale”, intrattenimento ed educazione
Un accampamento vivente dove armati si esercitano, donne lavoreranno cucendo o preparando da mangiare per i membri dell’accampamento. Il tutto fedelmente allestito con cura nei dettagli.
All’interno i soldati, gli scudieri, i cavalieri e il loro seguito popoleranno il campo addestrandosi all’uso delle armi, intrattenendosi in giochi dell’epoca, mangiando, bevendo e rievocando la vita di un accampamento immersi in una scenografia curata fino al minimo dettaglio: dai copricapi alle calzature, dalla più grande delle botti alla più piccola posata.
Vi saranno donne a preparare il fuoco o arrostire la cacciagione, soldati brandire lance o discutere della battaglia, cavalieri provare i propri elmi e le proprie armature; tutti disponibili in ogni momento a mostrare e spiegare nei particolari il mondo che stanno ricreando.
Maggiori informazioni sulle rievocazioni storiche: accampamento medievale, antichi mestieri, battaglie, tornei d’arme, balli e danze … QUI.